ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2002

COLLABORAZIONE COSTRUTTIVA NEL COMITATO PARITETICO ENAC – REGIONE SARDEGNA

In merito alle dichiarazioni dell’On. Alberto Sanna riportate nell’articolo pubblicato in data odierna da L’Unione Sarda, l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile precisa di non aver mai lamentato la mancanza da parte della Regione Sardegna di “interlocutori all’altezza”.

La realizzazione della continuità territoriale ha presentato nella fase iniziale alcune difficoltà che sono state affrontate, e continuano ad essere affrontate, con spirito costruttivo ed in stretta collaborazione tra ENAC e Regione Sardegna, grazie all’impegno profuso in primo luogo dal Presidente Pili e dall’Assesore Amadu. Impegno ulteriormente rafforzato con il protocollo di intesa tra ENAC e Regione Sardegna che ha portato alla costituzione, lo scorso 12 giugno a Cagliari, del Comitato Paritetico, al quale si fa riferimento nel citato articolo.

Il Comitato ha già tenuto una serie di riunioni nel corso delle quali ha esaminato le problematiche emergenti all’inizio della stagione estiva, in particolare l’intensificazione dei servizi e la crisis surcharge, con apporto di alta competenza e positivo impegno da parte di tutti i suoi componenti.

Una prima sintesi dei risultati ottenuti in questi mesi verrà presentata nella riunione già programmata a Cagliari il prossimo 25 settembre.

Roma, 19-09-2002