ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENAC DELIBERA LA PROROGA PER LA GESTIONE TOTALE DELLO SCALO DI GENOVA, LA GESTIONE TOTALE PER L’AEROPORTO DI ANCONA ED ESPRIME ORIENTAMENTO FAVOREVOLE PER LA GESTIONE DELL’AEROPORTO DI PARMA

L’ENAC rende noto che nella seduta odierna del Consiglio di Amministrazione sono stati deliberati dei provvedimenti relativi alla gestione totale di lunga durata per alcuni aeroporti nazionali.

Nello specifico è stata deliberata la proroga, fino al 31 dicembre 2027, della convenzione per la gestione totale dello scalo genovese alla società Aeroporto di Genova S.p.A..

Con l’occasione, il Consiglio ha sottolineato la necessità di alcuni interventi da parte della società di gestione per l’innalzamento della qualità dei servizi offerti al passeggero.

Il Consiglio ha deliberato, inoltre, la convenzione per la gestione totale di lunga durata dell’Aeroporto di Ancona alla società Aerdorica S.p.A..

Il Consiglio ha espresso, infine, l’orientamento favorevole ai fini del rilascio della gestione totale alla società So.Ge.A.P. S.p.A. dell’Aeroporto di Parma, riservandosi di formalizzare il provvedimento nel prossimo Consiglio di Amministrazione in programma il 26 giugno.

Roma, 10-06-2008