ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

IL 30 LUGLIO A FIUMICINO L’ENAC ILLUSTRA L’ANDAMENTO DELLA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE ESTIVA NEL PRINCIPALE AEROPORTO ITALIANO

L’ENAC rende noto che il prossimo 30 luglio, alle ore 15:00, il Presidente Vito Riggio parteciperà alla riunione convocata dal Direttore Aeroportuale dell’ENAC di Roma Fiumicino con tutti i soggetti presenti sull’aeroporto per un consuntivo della prima parte della stagione estiva nel principale scalo nazionale.

Quella che si svolgerà mercoledì prossimo rientra nelle riunioni programmate settimanalmente dalla Direzione di Fiumicino per valutare l’andamento delle operazioni aeroportuali, per affrontare la pianificazione operativa dei successivi sette giorni e per mettere in campo gli eventuali correttivi alle criticità riscontrate nello svolgimento delle varie attività dello scalo.

Partecipano all’incontro tutti i soggetti pubblici e privati che operano sull’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Mercoledì 30 luglio, sarà presente anche il Presidente Vito Riggio per stilare un primo bilancio parziale del traffico sul principale aeroporto italiano. Su Fiumicino, infatti, quest’anno è particolarmente alta la vigilanza dell’ENAC non solo alla luce del normale incremento di traffico durante la stagione estiva, ma anche per l’aumento di movimenti e passeggeri determinato dallo spostamento di vari voli Alitalia da Milano Malpensa allo scalo romano.

Al termine della riunione il Presidente Riggio, alle ore 15:45, incontrerà la stampa per il punto della situazione e per presentare sia i dati operativi del mese di luglio, sia le previsioni per il periodo successivo.

Per partecipare all’incontro con i giornalisti che si svolgerà presso la Direzione Aeroportuale di Fiumicino, Torre Uffici, 7° piano, è necessario richiedere l’accredito all’Ufficio Stampa.

Roma, 24-07-2008