ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

REGOLARI LE ATTIVITÀ DELL’AEROPORTO DI FIUMICINO NEL FINE SETTIMANA PIÙ TRAFFICATO DELLA STAGIONE ESTIVA

A conclusione del primo fine settimana di agosto, il più impegnativo della stagione estiva caratterizzato da un notevole flusso di traffico, l’ENAC rende noto che, nel complesso, le attività nell’Aeroporto di Fiumicino si sono svolte in modo regolare.

Confermando il trend positivo del mese di luglio, le operazioni sono state per la maggior parte nella norma, con tempi di attesa contenuti ai check in, ai controlli di sicurezza e alla riconsegna bagagli.

Sono stati registrati alcuni ritardi nei voli programmati la mattina presto a causa della presenza di nebbia durante le prime ore del giorno del fine settimana in oggetto.

Questi i dati dal 1° al 4 agosto compresi:

Numero Passeggeri 504.000

Media giornaliera passeggeri 126.000

Numero movimenti 4.181

Il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, nell’auspicare che venga mantenuta sempre alta l’attenzione anche per il resto della stagione estiva, rileva che le operazioni si sono svolte in efficienza e con regolarità grazie sia all’impegno di tutti i soggetti coinvolti, sia al controllo e vigilanza dell’ENAC e, in particolare, al coordinamento del Direttore ENAC dell’Aeroporto di Roma Fiumicino Vitaliano Turrà.

Roma, 05-08-2008