ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 101/2012

ENAC: RIPROTETTI GRATUITAMENTE 22 BAMBINI UCRAINI ATTRAVERSO LA COMPAGNIA LIVINGSTON – IL GRUPPO ERA IN POSSESSO DI BIGLIETTI WIND JET

L’Enac comunica che, a seguito della segnalazione del Consolato Generale dell’Ucraina a Milano, è stata garantita la riprotezione gratuita su un volo della compagnia Livingston di un gruppo di 22 bambini orfani, e di un accompagnatore adulto, ospiti a Padova dell’Associazione ABC – Amici dei Bambini di Chernobyl Onlus.

I bambini, che sarebbero dovuti rientrare in Ucraina con un volo della compagnia Wind Jet, partiranno dunque da Rimini per giungere a Kiev il 23 agosto. Il vettore Livingston, oltre a riproteggere gratuitamente i passeggeri si è offerto di effettuare il trasferimento del gruppo da Padova, sede dell’associazione, all’Aeroporto di Rimini, qualora non fossero autonomi e avessero la necessità di supporto per raggiungere lo scalo di partenza.

L’Enac ringrazia la compagnia aerea Livingston per l’impegno assunto nei confronti del gruppo riprotetto senza costi a carico dei passeggeri e per la sensibilità dimostrata nella particolare circostanza.

Roma, 21-08-2012