Comunicato Stampa n. 130/2012
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ENAC DEL 9 NOVEMBRE 2012
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che durante il Consiglio di Amministrazione che si è svolto oggi, 9 novembre 2012, tra i vari punti all’ordine del giorno sono state assunte le seguenti determinazioni e delibere e trattati i temi qui riportati.
• PRIMA RELAZIONE SU VERIFICA STRAORDINARIA IN MERITO ALLE CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIE DELLE COMPAGNIE AEREE – AVVIO AUDIZIONI DEI CONSIGLIERI CON VERTICI COMPAGNIE
Il Direttore Generale Alessio Quaranta ha presentato al Consiglio di Amministrazione una prima relazione in merito alle capacità economico-finanziarie delle compagnie aeree nazionali, relazione di verifica che è andata ad aggiungersi alle attività già regolarmente condotte dall’Enac per analizzare la consistenza e l’affidabilità dei vettori italiani, come previsto dal Regolamento Comunitario n. 1008 del 2008.
Sulla base delle risultanze delle attività di verifica realizzate dalle strutture competenti e illustrate oggi dal Direttore Generale, il Consiglio, in considerazione della difficile situazione economica dei vettori in un contesto di crisi generale, ha deciso di avviare una serie di audizioni a cui saranno chiamati a partecipare i vertici delle compagnie aeree.
• ASSETTO ORGANIZZATIVO E INCARICHI;
Il Consiglio ha deliberato il conferimento dell’incarico ad interim per la Direzione Aeroportuale di Lamezia – Reggio Calabria, per quiescenza del precedente responsabile, all’Ing. Gennaro Bronzone, Direttore Aeroportuale di Napoli, con decorrenza dal 1° dicembre prossimo.
Roma, 09-11-2012