Comunicato Stampa n. 2/2013
CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA CITTÀ DI ASSISI A VITO RIGGIO COMMISSARIO STRAORDINARIO ENAC
Domani, 11 gennaio 2013, alle ore 16:00, presso il Palazzo Comunale di Assisi, si svolgerà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria Città di Assisi al Commissario Straordinario dell’Enac Vito Riggio.
Nella motivazione del conferimento, deliberato dal Sindaco e dal Consiglio Comunale nel novembre del 2012, si legge: “La Città di Assisi, con animo grato, per avere l’onorevole Vito Riggio, nei difficili momenti della ricostruzione post-sismica, contribuito, con atti concreti, allo sviluppo della Città di Assisi con le Sue competenze tecnico-amministrative accompagnate da una straordinaria carica di umanità.
Una particolare gratitudine è a Lui rivolta per aver arricchito il territorio con il potenziamento e la riqualificazione dell’aeroporto regionale, assurto a carattere internazionale.
Il Suo amore per San Francesco ha sostenuto l’intitolazione dello scalo aeroportuale umbro al Santo Patrono d’Italia”.
Il Prof. Riggio, nel ringraziare le Istituzioni cittadine e regionali per il prestigioso riconoscimento, afferma: “Sono molto legato alla città di Assisi e all’intera Umbria e mi riempie di soddisfazione il pensiero di aver accompagnato il percorso di crescita del nuovo aeroporto dell’Umbria – Perugia, intitolato a San Francesco d’Assisi. Mi auguro che questo scalo contribuisca ad aumentare il flusso del traffico, compreso quello turistico-religioso, verso questa splendida Regione”.
Roma, 10-01-2013