ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2003

ACCORDI BILATERALI AERONAUTICI TRA ITALIA E ALGERIA

Firmati gli accordi bilaterali tra il governo italiano e quello algerino per aumentare il numero dei collegamenti aerei tra i due Paesi.

Nei giorni scorsi, presso la Direzione Generale dell’ENAC, una delegazione composta da rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’ENAC ha incontrato la controparte algerina per sottoscrivere, dopo uno stallo durato circa quaranta anni, un’intesa che coinvolgerà tre aeroporti italiani, Milano, Roma e Palermo, che collegheranno l’Italia con l’Algeria con un massimo di 28 collegamenti settimanali (14 per ciascuna parte).

Da aprile Air Algerie inaugurerà la rotta Algeri – Milano con due nuovi servizi che andranno ad aggiungersi a quelli già consolidati su Roma. L’Alitalia, invece, incrementerà i voli da e per Algeri dagli scali di Roma e di Milano fino a coprire, a breve termine, un servizio giornaliero.

Oltre ai collegamenti di linea, le due delegazioni hanno concordato di incentivare anche i voli charter, sia cargo che passeggeri, per favorire scambi commerciali e turistici con città del sud dell’Algeria.

Roma, 06-03-2003