ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2009

COMMISSIONE ENAC VISITERÀ SITI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO PER INDIVIDUARE POSSIBILI AREE PER ELIPORTO E AVIOSUPERFICIE

Il Presidente dell’ENAC Vito Riggio rende noto che, come concordato in una precedente riunione di fine luglio, ha confermato in data odierna al Presidente della Provincia di Agrigento che l’Ente invierà nei prossimi giorni una Commissione tecnica a visitare alcuni siti in provincia di Agrigento che potrebbero essere adatti ad ospitare la realizzazione di un eliporto e un’aviosuperficie.

Tale Commissione successivamente relazionerà il Presidente che a sua volta informerà sull’esito dei sopralluoghi il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ove, infatti, all’esito dei predetti accertamenti, sussistessero le condizioni per la stipula di un accordo di programma si passerebbe in seguito ad individuare il soggetto che potrebbe realizzare l’opera.

Riggio evidenzia che qualora venisse individuato il sito adatto e fossero reperiti i fondi necessari per la realizzazione dell’eliporto e dell’aviosuperficie, si potrà avviare un’opera importante per i collegamenti regionali ed interregionali della Regione Siciliana, con la possibilità di eventuali sviluppi futuri.

Roma, 26-08-2009