Comunicato Stampa n. /2003
Comunicato 2: ROMA 14 MAGGIO 2003 - “UNA PIAZZA PER NON DIMENTICARE” - CERIMONIA IN ONORE DELLE VITTIME DELL’INCIDENTE AEREO DI LINATE
In relazione alla cerimonia “Una piazza per non dimenticare” organizzata mercoledì 14 maggio 2003 a Roma dal Comitato 8 ottobre per non dimenticare, dall’ENAC e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il Presidente del Consiglio dei Ministri, on Silvio Berlusconi ha formalmente incaricato il Direttore Generale dell’ENAC, avv. Pierluigi Di Palma, di farsi interprete dei propri sentimenti di commozione e solidarietà ai familiari delle vittime, ricordando che “l’incidente aereo nell’aeroporto di Linate dell’8 ottobre 2001 ha tragicamente segnato la vita di tante famiglie e ferito il cuore di tutti gli italiani”.
Il Presidente Berlusconi ha altresì espresso, a nome del Governo, la sentita partecipazione alla cerimonia in memoria delle vittime unendosi, con i Ministri tutti, alle preghiere in suffragio delle vittime a cui verrà intitolata una piazza nell’aeroporto di Fiumicino.
Il Direttore Generale dell’ENAC, avv. Pierluigi Di Palma, d’intesa con il Presidente Alfredo Roma, in ragione del messaggio ricevuto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Silvio Berlusconi, ha richiesto ai direttori di aeroporto “di provvedere affinché in tutti gli scali nazionali venga osservato, alle ore 16.30 del 14 maggio 2003, nel momento in cui verrà scoperta a Fiumicino la targa “Largo Linate 8 ottobre 2001 – per non dimenticare”, un minuto di silenzio, rendendo così l’aviazione civile italiana onore alle vittime di Linate, per non dimenticare.”
Roma, 05-05-2003