ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

ENAC: IMPORTANTE RICONOSCIMENTO AL RUOLO DEL TRASPORTO AEREO CON RIMBORSO PARZIALE DEL BIGLIETTO PER I CITTADINI CHE SI RECHERANNO A VOTARE SCEGLIENDO L’AEREO

Con riferimento al decreto presentato dal Ministero dell’Interno che verrà pubblicato lunedì 11 aprile 2011 in Gazzetta Ufficiale e che prevede il rimborso del 40% del biglietto di andata e ritorno (con un tetto massimo di 40 Euro) per coloro che si sposteranno con il mezzo aereo per recarsi al voto in occasione delle prossime elezioni, il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Vito Riggio, esprime soddisfazione per l’importante riconoscimento attribuito al trasporto aereo.

“Attraverso l’istituto del rimborso, anche se parziale – afferma Riggio - viene per la prima volta riconosciuto il ruolo sociale assunto da questa tipologia di trasporto nella vita quotidiana dei cittadini. L’utilizzo dell’aereo è diventata prassi estremamente diffusa ed è fondamentale soprattutto per i collegamenti tra il Nord e il Sud dell’Italia. L’iniziativa del Governo a favore dell’esercizio di un diritto sancito dalla Costituzione è anche un riconoscimento per tutta l’industria del trasporto aereo”.

Roma, 08-04-2011