ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2003

ENAC: IMPEGNO QUOTIDIANO A FAVORE DELLA SICUREZZA

Nell’imminenza del secondo anniversario del tragico incidente di Linate, avvenuto l’8 ottobre del 2001, il Direttore Generale dell’ENAC, Com.te Silvano Manera, che ricopre questo ruolo dal 1° ottobre u.s., esprime il proprio sincero cordoglio a tutti i familiari delle vittime.

Ribadisce, nel contesto, l’impegno personale, quello dei suoi collaboratori e dell’Ente tutto ad adoperarsi nel lavoro quotidiano, nel profondo rispetto di coloro che hanno perso la vita e del dolore dei congiunti, per evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi.

È solo con il lavoro di ogni giorno, infatti, che si può consolidare un sistema di regole certe e di responsabilità definite che possano portare, passo dopo passo, ad una migliore sicurezza del volo.

Garantire la sicurezza è l’obiettivo principale dell’ENAC, da assicurare attraverso l’attività di regolamentazione, di controllo dell’applicazione delle norme adottate e di disciplina degli aspetti amministrativi ed economici. Per incrementare ciò, l’ENAC intende investire nella formazione per innalzare i livelli di professionalità interni all’Ente, in modo da intervenire con ancora maggiore competenza nelle attività di presidio dell’intero sistema del settore aereo nazionale.

Roma, 07-10-2003