ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

ENAC ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CARGO CITY DI FIUMICINO

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, nel partecipare oggi alla cerimonia di inaugurazione della nuova Cargo City presso l’Aeroporto di Fiumicino, ha espresso il proprio compiacimento per la realizzazione dell’importante struttura resa possibile dalla perfetta sinergia tra pubblico e privato.

L’Aeroporto di Fiumicino, realtà altamente competitiva ed industrializzata, rappresenta un traino per lo sviluppo del settore, in piena armonia con il programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finalizzato ad uno sviluppo integrato ed intermodale del trasporto e della logistica.

Il Presidente Riggio ha altresì auspicato l’inizio a breve dei lavori per la costruzione del nuovo molo dell’aeroporto, così come emerso anche dall’incontro con i vertici di AdR che si è svolto nella sede dell’ENAC ieri, 14 luglio, e nel corso del quale si è rinnovata la collaborazione tra l’ENAC e la società di gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Il potenziamento dell’Aeroporto di Fiumicino sia come settore cargo che come aerostazione passeggeri, infatti, è una opportunità di sviluppo economico e sociale per l’intero Paese.

Roma, 15-07-2004