ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 71/2022

Enac: consegnate 15 vetture a emissione zero

Sono state consegnate le vetture a basso impatto ambientale che l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) ha acquistato a febbraio scorso. Si tratta di 15 veicoli a totale trazione elettrica per rinnovare il parco macchine delle proprie sedi territoriali, con il fine di migliorare il livello di sostenibilità ambientale degli aeroporti. Sono state anche installate 47 colonnine di ricarica che permetteranno di avere sempre pronte all’utilizzo le vetture.

Enac prosegue con iniziative concrete nell’impegno a favore della de-carbonizzazione del trasporto aereo e al conseguimento delle priorità strategiche nazionali ed europee per ridurre le emissioni di gas serra.

“Siamo orgogliosi di avere avviato il progetto di sostituzione dei mezzi di servizio delle sedi Enac con vetture ad emissione zero – il commento del Presidente Pierluigi Di Palma – a conferma delle politiche ambientali dell’Ente che terranno sempre più in considerazione l’equilibrio necessario tra mobilità e sostenibilità ambientale”.

Roma, 21-12-2022