ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2001

INCONTRO ENAC - AERADRIA

In data odierna, presso la sede dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, si è svolto un incontro tra il Direttore Generale dell’Ente ed i nuovi vertici di Aeradria S.p.A., società di gestione dell’aeroporto Miramare di Rimini.

Durante l’incontro l’Aeradria ha illustrato l’attuale organizzazione della propria società, esponendo anche le problematiche relative al vettore irlandese che opera sullo scalo riminese. Al riguardo l’ENAC ha precisato che l’ispezione attualmente in corso presso l’Aeradria da parte dell’Ispettorato Generale di Finanza, si inquadra in un accordo ENAC – Ragioneria Generale dello Stato. Nel corso di tale ispezione sarà certamente valutata anche la questione relativa al vettore irlandese.

In un clima di estrema collaborazione, le parti hanno convenuto sulla necessità di fissare un ulteriore incontro istituzionale al quale saranno chiamati a partecipare anche i rappresentanti del governo di San Marino, con il fine di rendere più fluido il processo di definizione operativa derivata dai recenti accordi bilaterali tra lo Stato Italiano e la Repubblica di San Marino.

Roma, 02-02-2001