ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2005

MERCOLEDÌ 12 P.V. IN ENAC VERIFICA DELL’ANDAMENTO DEL TRASPORTO AEREO DURATE LE ULTIME FESTIVITÀ

Mercoledì 12 gennaio p.v., alle ore 14:30, presso la Direzione Generale dell’ENAC, a Roma, in Viale del Castro Pretorio, 118, si svolgerà una riunione convocata dal Presidente, On. Prof. Vito Riggio, per esaminare l’andamento del sistema del trasporto aereo durante le festività invernali, con particolare attenzione alla verifica del rispetto della Carta dei Diritti del Passeggero e del mantenimento degli standard di qualità dei servizi resi agli utenti da parte degli operatori del comparto.

Oltre ad una prima valutazione generale del funzionamento dell’intero settore durante uno dei periodi di maggiore traffico aereo dell’anno, verranno analizzate situazioni particolari che si sono verificate nelle ultime settimane, come, ad esempio, le situazioni segnalate da alcuni passeggeri che hanno comportato disagi e ritardi nei servizi ieri, domenica 9 gennaio, nell’aeroporto di Torino.

Alla riunione sono invitati a partecipare i vertici dell’ENAV, i rappresentanti delle associazioni dei vettori aerei nazionali ed internazionali, dell’associazione delle società di gestione aeroportuale, delle associazioni dei tour operator e delle agenzie di viaggi, del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, delle associazioni dei consumatori.

Roma, 10-01-2005