ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2005

IL PRESIDENTE RIGGIO CONVOCA UNA RIUNIONE SU SISTEMA AEROPORTUALE SICILIANO IL 3 FEBBRAIO - IL CDA ENAC RISCONTRA UN RITARDO NELL’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI SU PALERMO

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile riunitosi in data odierna ha, tra gli altri punti all’ordine del giorno, valutato lo stato di realizzazione degli interventi inseriti nell’accordo di programma quadro sottoscritto nel novembre 2001 con la Regione Siciliana.

All’esito della valutazione sono state riscontrate forti criticità nell’esecuzione dei lavori a cura della società di gestione dell’aeroporto di Palermo.

Al fine di esaminare nella complessità l’attuazione degli interventi del programma, il Presidente dell’ENAC, On. Prof. Vito Riggio, ha convocato per giovedì 3 febbraio p.v., alle ore 19:00, presso la Direzione Generale dell’Ente, una riunione sul sistema aeroportuale siciliano, invitando a partecipare il Presidente della Regione Siciliana, On. Salvatore Cuffaro, l’Assessore al Turismo, Comunicazione e Trasporti, On. Fabio Granata, ed i vertici delle società di gestione degli aeroporti siciliani di Catania, Palermo e Trapani.

Il Presidente, inoltre, ha dato mandato al Direttore Generale Com.te Silvano Manera di disporre un monitoraggio continuativo sui lavori in corso in Sicilia, in modo da assicurare che vengano conclusi gli interventi entro i tempi previsti e che vengano utilizzati i fondi ad essi destinati.

Roma, 26-01-2005