ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2005

IL PRESIDENTE DELL’ENAC INVITA TUTTE LE COMPONENTI DEL SETTORE AEREO AD AUMENTARE I PRESIDI DI SICUREZZA E QUALITÀ PER L'AUMENTO DI TRAFFICO DURANTE LE PROSSIME FESTE

In considerazione dell’aumento del traffico aereo concomitante con le festività pasquali, il Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, raccomanda sia alle strutture territoriali dell’ENAC sia a tutti i componenti del settore di rafforzare le azioni di competenza volte a garantire agli utenti viaggi efficienti e puntuali.

Il Presidente dell’ENAC pone l’accento soprattutto su quelle azioni che possano prevenire possibili disagi ed inconvenienti, che assicurino il mantenimento dei più elevati standard di sicurezza, che garantiscano la qualità dei servizi e che tutelino il rispetto dei diritti del passeggero, con particolare attenzione alle persone diversamente abili, agli anziani ed alle persone non autosufficienti.

A tale proposito, il Presidente Riggio rende noto che a breve l’ENAC attiverà una serie di iniziative in collaborazione con ASSOFLY, Associazione Nazionale No Profit per il servizio al trasporto aereo di Anziani e Disabili, finalizzate a migliorare e facilitare i viaggi aerei, dall’organizzazione all’arrivo a destinazione, alle persone diversamente abili, agli anziani ed alle persone non autosufficienti.

Roma, 25-03-2005