ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2005

ENAC: LA RYANAIR POTRÀ OPERARE LA TRATTA ALGHERO-ROMA CIAMPINO FINO ALL’ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO DECRETO DI IMPOSIZIONE DEGLI ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO

In merito alla richiesta da parte della compagnia aerea Ryanair di operare la tratta Alghero - Roma Ciampino, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, approfondito l’argomento anche con gli organi competenti, rende noto che, fino all’entrata in vigore del nuovo decreto ministeriale di imposizione degli oneri di servizio pubblico, tale collegamento potrà essere operato dalla compagnia irlandese.

A seguito della sentenza del TAR del Lazio del 17 marzo u.s., infatti, dovranno essere apportate alcune modifiche al decreto ministeriale dell’8 novembre 2004 con il quale è stata stabilita l’imposizione degli oneri di servizio pubblico su 18 rotte che garantiscono la continuità territoriale tra la Sardegna e varie città italiane.

Tra questi collegamenti vi è anche la tratta Alghero – Roma. La compagnia Ryanair potrà decidere di partecipare per l’operatività di tale collegamento.

Roma, 19-04-2005