Comunicato Stampa n. /2005
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ENAC AVVIA ESAME CONCESSIONE QUARANTENNALE PER GLI AEROPORTI DI LAMEZIA TERME, VERONA, BRESCIA ED ALGHERO
L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile rende noto che il Consiglio di Amministrazione, nella riunione odierna, ha iniziato l’esame finalizzato alla concessione della gestione totale di durata quarantennale alle società di gestione degli aeroporti di Lamezia Terme, Verona e Brescia, che hanno già acquisito il parere favorevole delle strutture tecniche. È stato avviato anche l’esame relativo alla società di gestione dell’aeroporto di Alghero il cui percorso istruttorio, tuttavia, non è ancora concluso.
Qualora l’istruttoria per Alghero fosse conclusa in tempo utile, il Consiglio dell’ENAC delibererà le concessione per le gestioni totali dei suddetti aeroporti nel corso della prossima seduta fissata per mercoledì 31 agosto p.v..
I provvedimenti concessori si perfezioneranno successivamente con i decreti interministeriali che saranno emessi di concerto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Ministero dell’Economia e Finanze.
Roma, 03-08-2005