ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2005

RIUNIONE IN ENAC CON WIND JET

L’ENAC, Ente Nazionale Aviazione Civile, rende noto che si è svolto nel pomeriggio di oggi un incontro con la compagnia aerea Wind Jet, nell’ambito delle riunioni programmate all’Ente con il fine di condurre ulteriori verifiche sugli aspetti economico finanziari, operativi e di network dei vettori nazionali.

Gli aspetti esaminati hanno riguardato, fra gli altri, l’operatività della compagnia, allo scopo di analizzare i motivi di alcuni disservizi che si sono verificati nell’ultimo periodo a voli Wind Jet.

A conclusione dell’incontro, dopo aver motivato i disservizi stessi con ragioni riconducibili anche alla risoluzione di contratti di wet lease (noleggio) con altri vettori, Wind Jet ha informato di aver avviato l’incremento del numero di aeromobili per far fronte con i mezzi propri al network operativo. Conseguentemente viene eliminato il ricorso stabile a velivoli noleggiati.

La compagnia, inoltre, ha comunicato l’assunzione di nuovi equipaggi di volo per rispettare i nuovi limiti di tempi di volo fissati dall’ENAC.

Nel quadro delle verifiche economico operative l’ENAC effettuerà degli approfondimenti con particolare riguardo alla programmazione di attività della compagnia.

Roma, 23-09-2005