Comunicato Stampa n. /2007
DAL 3 FEBBRAIO ALPI EAGLES NON POTRÀ PIÙ OPERARE LA TRATTA CAGLIARI-VERONA POICHÉ SOGGETTA A ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO
L’ENAC rende noto di aver diffidato la compagnia aerea Alpi Eagles dal continuare ad operare il collegamento Verona – Cagliari e viceversa poiché dal 15 gennaio u.s. tale tratta è soggetta ad imposizione di servizio pubblico ed è affidata alla compagnia Meridiana.
Meridiana, infatti, ha accettato di esercire il collegamento Verona – Cagliari secondo le condizioni richieste dall’apposito bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C95 del 22 aprile 2006.
Alpi Eagles era stata autorizzata ad operare tale volo dalla stagione estiva 2006 solo in attesa dell’avvio del servizio onerato. Dal 3 febbraio, pertanto, non verrà più consentito ad Alpi Eagles di realizzare i voli E8 1647 e E8 1645 Cagliari – Verona, e i voli E8 1646 e E8 1644 Verona – Cagliari.
Il vettore, nonostante fosse stato più volte avvertito dall’ENAC che a breve non avrebbe più potuto esercire la tratta in questione, ha continuato a vendere i biglietti creando di fatto un disservizio ai passeggeri che hanno comprato e prenotato biglietti aerei per questi collegamenti.
L’ENAC ha quindi invitato la compagnia Alpi Eagles ad interrompere immediatamente la vendita dei biglietti e a dare corretta e tempestiva informativa agli utenti.
Roma, 30-01-2007