ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2007

INCONTRO IN ENAC: ALPI EAGLES DOVRÀ FORNIRE ULTERIORI GARANZIE ENTRO IL 9 LUGLIO. RESTA APERTO IL PROCEDIMENTO DI SOSPENSIONE.

Nel pomeriggio di oggi il nuovo management della compagnia aerea Alpi Eagles è stato ricevuto dall’ENAC in merito alla presentazione del piano di rientro rispetto ai rilievi che l’Ente ha richiesto nei giorni scorsi.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa di aver ricevuto da parte della compagnia concreti impegni di rientro delle carenze riscontrate ma rende noto che il procedimento di sospensione del certificato e della licenza di operatore aereo rimane attivo in quanto sono state richieste ulteriori garanzie che Alpi Eagles dovrà fornire entro la giornata di lunedì 9 luglio. Una volta rispettate tali richieste il procedimento di sospensione verrà archiviato.

Fino a quel momento la compagnia Alpi Eagles potrà continuare a svolgere la propria attività e a garantire i propri voli agli utenti del trasporto aereo.

La società ha nel frattempo nominato un nuovo Accountable Manager, Agnese Donatella Sartore, quale massimo responsabile nei confronti dell’ENAC per tutte le certificazioni e la rispondenza del vettore ai requisiti di qualità e sicurezza, una nuova figura che avrà piena responsabilità, autonomia e poteri operativi, organizzativi e finanziari.

Roma, 6 luglio 2007

Roma, 06-07-2007